17 aprile 2013

Review time - Stay matt lip cream, ESSENCE

Da quando ho aperto il blog, questa è la prima vera review di un prodotto labbra, perchè come sapete, io non amo molto la sensazione che da il rossetto!





Stavolta parliamo del rossetto Stay matt di ESSENCE, uno dei trend di questa stagione. 
E' disponibile in 4 colorazioni, che potete occhiare sul sito: io mi sono comprata il n° 02 "Smooth Berry", che dovrebbe essere leggermente fucsia, ma applicato è rosso!




Prima di farvi la review l'ho provato a fondo (per me provare a fondo significa metterlo la mattina alle 8, passarci tutta la giornata e vedere se resiste, fino a sera, al mio ritorno a casa) e ho tratto le mie conclusioni!

La prima, e vorrei sottolineare UNICA, applicazione l'ho fatta alle 8 del mattino, prima di uscire di casa, per andare a Roma. 
Prima cosa, ho scaricato il rossetto, con la carta, perchè non amo avere troppo prodotto sulle labbra!
La mia giornata è abbastanza lunga, perchè parto da qui che sono le 8.30 e non torno mai prima delle 4 del pomeriggio: in tutto questo tempo, mangio, bevo, fumo, parlo e quant'altro. Con questo rossetto ci ho mangiato, fumato, bevuto, parlato, mi sono bagnata le labbra con la lingua ecc e il colore è rimasto su fino a sera, verso le 19 (più o meno 11 ore di durata!!!)
Premetto che non è a prova di bacio, anche se scaricato, quindi rimaneva sul filtro della sigaretta, rimaneva sulla bottiglia, e mi è rimasto sul panino mentre lo mangiavo, ma il colore di fondo non va affatto via (praticamente si comporta come una tinta) e in più l'effetto matt, devo ammettere, che è davvero bello e riuscitissimo.

Alle 19 ci è arrivato, ma era rimasto il contorno labbra e un po' di colore sulle labbra, ma nonostante ciò, ancora visibilissimo (se avete tempo, e volete evitare tutto ciò, prima di stenderlo colorate le labbra con la matita dello stesso tono!!) 

E poi ha un profumo dolcissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi passiamo a riassumere cosa mi è piaciuto del rossetto....
Praticamente tutto!!!!!!!!

SCRIVENZA:
La scrivenza di questo rossetto è ottima, anche se tirando fuori l'applicatore esce troppo prodotto, ma è buona!!!

DURATA:
Come già detto, dura praticamente tantissimo, cosa che, credo, per un rossetto low cost sia un miracolo! Comunque io l'ho portato tutto il giorno e mi è durato, più o meno, una decina d'ore (ripeto: ho fumato, bevuto, mangiato, baciato e quant'altro!!).

COLORE:
OTTIMO!! Il colore è veramente bellissimo, è subito definito dalla prima passata (anzi non ne serve nemmeno una seconda)!! L'unica pecca è che resta su qualsiasi cosa tocchiate con le labbra!!

PREZZO
Essendo ESSENCE, anche questo è low cost. Mi pare sui 3.50€ (avevo i prezzi sul cellulare, ma ho formattato prima di scrivere la review -.-''')

SCADENZA
Il prodotto scade dopo 6 mesi dalla prima apertura!!

VOTO ---> do al rossetto un bell'8.5!!!
                   Se l'è davvero meritato! E' buono, buonissima durata, ottimo profumo (mi fa      venire fame ogni volta che lo sniffo) bellissimo colore e bellissimo l'effetto matt!!!

Spero di esservi stata utile :)

Killer**

PLEASE, DON'T LOOK AT THE SHOWER!! 


No... non è a prova di bacio ;)




2 commenti:

  1. E' un po' che vedo in giro questa tinta labbra e sinceramente non vedo l'ora di provarla, anche se prima dovrei riuscire a trovarla ;)
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, ho la fortuna, che lo stand ESSENCE della "mia" OVS lo riforniscono spesso, quindi trovo i prodotti che mi servono ;) questa l'avevo vista sul sito e la dovevo assolutamente prenderla!!

      Elimina