6 maggio 2015

Review - Pennelli REAL TECHNIQUES by Sam & Nic Chapman

Il post di oggi è dedicato ai pennelli più ambiti di tutto il mondo della cosmesi. 
Io li ho bramati per tanto tempo, ero addirittura pronta a prendere delle riproduzioni economiche (cinesi) pur di averli.

In questo post vi mostro i due set "base", quello occhi (lo 'starter set') e quello viso (chiamato 'core collection') + il rinomatissimo "Expert face brush".

CORE COLLECTION SET



STARTER SET


Il 'Core collection set' comprende 4 pennelli:

(Da sinistra)
- Pointed face brush;
- Contour brush;
- Detailer brush;
- Buffing brush;

Invece, lo 'Starter set' ne contiene 5:

- Deluxe crease brush;
- Base shadow brush;
- Fine liner brush;
- Accent brush;
- Brow brush.

E, come vi ho già detto, a parte ho anche acquistato l'Expert face brush.

Ora entriamo nel dettaglio e ve li mostro uno per uno :)

CORE COLLECTION SET
'Pointed face brush'



 Il Pointed face brush dovrebbe apparire come il classico pennello da fondotinta a lingua di gatto. Secondo il mio parere, è troppo piccolo per applicare il fondotinta: ovviamente punto a suo favore è la sua punta, più affusolata, ideale per raggiungere più agevolmente i punti più difficili. 
Penso sia più indicato per la stesura del correttore nella zona delle occhiaie o per realizzare una "bozza" di contouring in crema.

'Contour brush'




 Questo credo sia il mio pennello preferito. Per il contouring con le polveri è perfetto, proprio perchè questa punta arrotondata permette di stendere la terra proprio nel punto desiderato, senza metterla dove non vogliamo. Inoltre fa un ottimo lavoro anche con il blush, perchè lo stende precisamente dopo lo poggiamo! Lo adoro <3


'Detailer brush'



C'è chi lo usa per stendere il rossetto, chi solo per i punti luce all'angolo interno e chi per il correttore... Questo pennellino va bene per TUTTO. E' ottimo per stendere il correttore sui brufoletti, perchè si concentra sulla zona precisa; è ottimo per la stesura precisa di un rossetto, grazie alla punta che permette di stendere con facilità il prodotto agli angoli della bocca. Io lo uso anche per sfumare la matita sulla rima inferiore o per stendere un colore scuro nella stessa zona. Davvero multiuso.

'Buffing brush'




Il pennello ideale se si vuole una buona stesura di un fondotinta in polvere o se si vuole ottenere un effetto sfumato con il fondotinta liquido! Io lo adoro anche per applicare la cipria, ma nell'ultimo periodo è stato un valido alleato per quanto riguarda la stesura dei blush in crema.



STARTER SET
'Deluxe crease brush'



E' il pennello da sfumatura più grande e compatto che abbia mai provato. Il nome suggerisce che "debba" essere usato nella piega dell'occhio, ma è troppo grande per quella zona. Io lo trovo ottimo per sfumare gli ombretti in crema, per sfumare i bordi di un trucco, ma è ideale anche per sfumare il correttore nella zona delle occhiaie.

'Base shadow brush'



Il lavoro di questo pennello è stendere l'ombretto nella piega dell'occhio! Se usato di taglio, fa un lavoro fenomenale. Con questo pennello, dare un minimo di profondità alla piega dell'occhio è un gioco da ragazzi. Eccelle anche nella stesura degli ombretti in crema.


'Fine liner brush'



Fondamentalmente non ho mai usato molto questo pennello... L'ho usato la prima volta per provare ad applicare l'eyeliner, ma la punta è troppo grossa per poter realizzare un' applicazione pulita e precisa. L'unico lavoretto che potrebbe svolgere è quello di pennello per dei disegni particolari sul volto, magari uno sugar skull o cose del genere, ma di certo non è adatto per stendere gli eyeliner.

'Accent brush'



 Questo è il pennello per eccellenza per i punti luce o per applicare l'ombretto in zone precise. La punta è piccolina, le setole abbastanza compatte e fine, per permettere, appunto, di realizzare lavori di precisione.

'Brow brush'



Non ho molto capito la scelta di realizzare un pennello per sopracciglia così grande... non è possibile fare dei tratti precisi perchè le setole sono troppo grandi. Io lo utilizzo per riempire le sopracciglia quando vado di frtta, così pochi tratti e tutto è in ordine, oppure anche per mettere l'ombretto in modo più preciso nella rima inferiore.

'Expert face brush'



La maggior parte degli youtuber lo usa e lo adora e io sono una di quelli :D adoro stendere il fondotinta liquido con questo pennello, riesce a sfumarlo alla perfezione senza lasciare i segni delle setole. Non l'ho ancora provato con il fondotinta in polvere, ma per il momento lo sto davvero adorando! Non uso praticamente nient'altro.

Come avrete ben capito io sono innamorata di questi pennelli, li trovo perfetti per tutto e soprattutto sono degli ottimi set per iniziare ad utilizzare i pennelli.


Ragazze, voi che cosa ne pensate? Li avete provati? Come vi siete trovate? 
Fatemi sapere :D 

Un bacione, 
Martina



Nessun commento:

Posta un commento