15 maggio 2015

DIY - Struccante Bifasico alla CAMOMILLA


Ciao ragazze!
Oggi mi sono cimentata in un piccolo progetto DIY, realizzando uno STRUCCANTE BIFASICO ALLA CAMOMILLA.
Avendo terminato il mio latte detergente, ho deciso di provare a realizzare questa piccola ricettina, quindi più in là vi farò sapere se funziona oppure no!


Per questa ricetta vi serviranno:
Camomilla (va bene sia quella in bustina che quella in polvere);
Acqua;
Olio d'oliva;
Vecchio contenitore.
- Se volete dare un profumo gradevole al tutto potete usare degli oli essenziali, non avendone, mi sono arrangiata così - 


Prima di tutto mettete l'acqua in pentolino e fatela bollire.


Giunta ad ebollizione, mettete in infusione la camomilla per un paio di minuti.


Prima di continuare dovete lasciar raffreddare la camomilla fino a temperatura ambiente. Io vi consiglio di metterla direttamente nel contenitore che avete scelto, così da risparmiare qualche minutino.


Dopo circa un quarto d'ora, la mia camomilla è fredda e aggiungo l'olio fino a riempire la boccetta.
Il mio contenitore è da 200 ml, io ho aggiunto poco più della sua metà di camomilla e il restante in olio (se dovessi darvi delle proporzioni, potrei suggerirvi di mettere il 60% di camomilla e il 40% di olio).


E questo è lo struccante finito :)  
Il profumo non è granchè xD ma se voi l'avete a disposizione potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di vostro gusto.


Ovviamente, sapete che prima di utilizzarlo va agitato bene, in modo che camomilla e olio si uniscano.
Inoltre, è adatto a tutti i tipi di pelle, la camomilla è molto delicata, quindi non vi da nemmeno fastidio agli occhi e l'olio serve per struccare e nutrire la pelle.

Vi farò sapere in un nuovo post come mi trovo e se funziona ;)

Un bacione, 
Martina* 

Nessun commento:

Posta un commento