4 gennaio 2013

Trucco da giorno & trucco da sera

 Come fare per realizzare un trucco da giorno e un trucco da sera?
Innanzitutto, bisogna saperli distinguere bene!


Il make up da giorno, come nella foto, è un trucco molto leggero e naturale, infatti non è necessario usare un fondotinta eccessivamente coprente. L'unica cosa a cui bisogna stare SUPER attente è la scelta delle tonalità. Come tutte sapete, la luce naturale fa in modo che i colori si vedano per quelli che sono, non alterati, come invece può accadere con le lampadine di casa! Consiglio? Almeno al mattino, truccarsi davanti alla finestra, con la luce naturale cosi da poter scegliere perfettamente il colore del fondotinta.
N.B: ricordate di applicare il fondotinta anche al "confine" tra viso e collo.
Se avete fatto un contouring, cercate di non evidenziarlo troppo e lasciate gli zigomi MODERATAMENTE colorati (dovete sembrare in salute e mica mascherarvi da Umpa Lumpa xD)!! Gli occhi invece saranno matte, un filo di mascara e un po' di matita marrone per un tocco naturale.


Per quanto riguarda il trucco da sera, invece, è possibile osare un po', ma non esageriamo!! Per la scelta del fondotinta si può optare per un colore caldo che rispetti il nostro colore naturale e gli occhi saranno più marcati. L'ombretto: si possono usare sia colori perlati, sia shimmer, sia neutri, quali il nero o il marrone. Inoltre non fate un make up da sera scuro perchè si tratta di sera, potete anche basarvi sui vostri gusti personali?  Un consiglio? Fate l'angolo interno dell'occhio di un colore chiaro, matte o shimmer, in modo da dare luce allo sguardo. Della stessa tonalità del primo colore che avete scelto, truccate la palpebra mobile. Per la sfumatura, invece, usate un marrone scuro matte e nella piega dell'occhio usate un po' di nero, in modo tale da risaltare l'occhio!! 
Spero di avervi aiutata. Un bacio, Killer **

Nessun commento:

Posta un commento