30 marzo 2016

Review Time - Lotus Mask, maschera in tessuto, Sephora


Oggi si parla di skincare!!!
E soprattutto delle maschere in tessuto.

Quella di cui vi parlo oggi è la maschera in tessuto "Lotus Mask" di Sephora.


Lo dico sinceramente, per me erano una novità. 
Nel mio paesello sono pochissime le profumerie che vendono questo tipo di maschera e mi pare che neanche tutte le vendano... Non essendoci nemmeno Sephora, andiamo bene xD
Consideriamo poi che quando vado sul sito di Sephora, cerco cose che compro di sicuro e non mi metto mai a cercare altro!!!

Mi sono imbattuta nello stand di queste mascherine mentre facevo la fila alla cassa per pagare le palette Urban Decay xD 
Siccome in questo periodo la mia pelle è tremenda, cercavo un boost di idratazione in più e questa è stata la prima a colpirmi.

La confezione in sé non è di grandissime dimensioni (il tutto è poco più grande di un CD), mentre la maschera è all'interno di una bustina grande poco più della metà della confezione totale.




Come leggete sopra, è una maschera arricchita con estratti di fiori di loto: è idratante, aiuta a trattenere l'acqua nella pelle in modo da far durare l'idratazione, riducendo i segni della fatica.
E' l'ideale per assicurarsi una pelle fresca e riposata.

Come funziona? 
E' molto semplice: cercate di spiegarla (è piegata tipo in 15 modi impensabili), la applicate sul viso, facendo combaciare le varie aperture per naso, occhi e bocca e la lasciate in posa per circa 15 min.
Trascorso il tempo necessario, la togliete e massaggiate, facendo assorbire la lozione che vi è rimasta sulla pelle.


Questa è la mascherina piegata appena tirata fuori dalla bustina. 
E' imbevutissima di idratante, tant'è che vi gocciolerà un pochino sulle mani.
Dispiegata, la maschera è pronta per essere applicata sul volto: non ha un dritto e un rovescio, come la mettete va bene, l'importante è far combaciare i buchi con occhi, naso e bocca.

La maschera dovrebbe adattarsi a tutti i volti: sul mio era un po' grandina, infatti ai lati del viso ho dovuto ripiegarla un attimino, per evitare che mi andasse a finire sui capelli appena lavati.


Tra le mie considerazioni finali, vi posso dire che è una maschera che mi è piaciuta piaciuta parecchio e che sicuramente ricomprerò in quantità industriali.
Dopo averla applicata ho sentito la mia pelle rimpolpata, super idratata e freschissima.  Il volto era liscissimo e anche la qualità del trucco applicato nel pomeriggio era decisamente migliore.

La mascherina, come vi ho detto sopra, era super imbevuta di idratante, tant'è che mi è bastata tranquillamente per 2 applicazioni. 
Io ho applicato la maschera dopo aver fatto uno scrub con olio extravergine, zucchero e bicarbonato di sodio (di cui vi lascerò a breve la ricetta), e dopo aver rimosso i punti neri sul naso con la maschera ai carboni attivi.

Il prezzo è bassissimo, di soli 3,90€. 
Sul sito di Sephora adesso non c'è, ma trovate la stessa linea solo in forma di patch per le occhiaie, ma se siete fortunate, trovate questa e tante altre maschere in tessuto negli stand vicino alle casse dei negozi fisici.

Ragazze, spero che troviate questa review utile,

Un bacio.
Martina**

Nessun commento:

Posta un commento