15 aprile 2016

Review Time - Mascara Ciglia Finte Farfalla Sculpt, L'Oreal Paris

Welcome, welcome, welcome!!!

La review di oggi è di un prodotto nuovo, uscito circa 2 mesi fa, il Mascara Ciglia Finte Farfalla Sculpt (nome più lungo no eh...) di L'Oreal Paris.





In poche parole, è l'aggiornamento del vecchio Ciglia Finte Farfalla, uscito (credo) un paio di anni fa...


Purtroppo non so dirvi se la nuova formula sia migliore, peggiore o diversa rispetto alla versione precedente, perchè non ho mai avuto modo di acquistarlo. 


Inizio questa review dicendovi che io sono persona molto strana, cioè: io odio i mascara appena comprati. Per me alla primissima applicazione sono tutti da bocciare. Inizio veramente ad apprezzarli dopo qualche settimana, quando la formula inizia a cambiare ecc.


Quando ho messo la prima volta questo mascara volevo riportarlo indietro... La prima applicazione non mi è piaciuta per niente perchè mi ha dato delle ciglia tutte a mazzetti e ogni mazzetto separato dall'altro... Un disastro!!

Ma con il tempo la mia opinione è cambiata!!!

It's time for some details!!!





Come potete vedere nella foto del precedente Ciglia finte Farfalla, lo scovolino è stato cambiato. Quello vecchio aveva da una parte delle setole più lunghe, dall'altra setoline più corte.

Entrambe le versioni hanno le setole in elastomero, ma il nuovo Ciglia Finte Farfalla Sculpt ha le setole, cortissime, solo su un lato dello scovolino, a cui è stata data la forma di una farfalla!
Al centro dello scovolino potete notare questo solco, dove si deposita il prodotto che poi andrà a finire sulle ciglia. Il deposito non è uniforme, infatti, soprattutto sulla punta se ne accumula un po' di più.
Lo scovolino mi piace tantissimo, perchè queste setoline prendono bene tutte le ciglia, anche le più corte e funziona benissimo anche sulle ciglia inferiori. Inoltre la dimensione stessa dello scovolino è ideale perchè non si rischia di sporcarci la palpebra nell'applicazione (nelle foto che vedrete, ho la palpebra inferiore un po' sporca, ma andavo di fretta e avevo lo specchio lontano e senza occhiali, beh...).

A me piace usare tantissimo mascara, perchè portando gli occhiali le ciglia non spiccano tantissimo attraverso le lenti.

Con questo vi consiglio di fare al massimo 2 sole passate, altrimenti ottenete un effetto tremendo di ciglia raggrumate tra loro.




Questo che vedete è l'effetto con UNA SOLA APPLICAZIONE.

Le ciglia sono separate tra loro, ma l'effetto è armonioso e apre lo sguardo.
Con una passata non noto un esagerato effetto allungante.





Con due passate l'effetto volume è molto più visibile e la lunghezza in più appena percettibile.

A me piace molto anche l'effetto sulle ciglia inferiori.

Il modo migliore per applicarlo? A mio avviso, con movimenti lenti e senza troppi "zig zag", in modo da ottenere delle ciglia ben separate tra loro, ma non raggrumate.

La formula non va lavorata fino all'estremo, altrimenti si fanno più pasticci che altro.
Non è una formula pastosa, anzi è abbastanza "cremosa" (?!) e si asciuga in fretta. All'inizio risultava un po' grumosa, ma adesso è cambiata leggermente e non fa più tantissimi grumi.



Per chi è interessata, vi lascio anche la foto dell'INCI del prodotto!!

All'interno ci sono 8,7 ml di prodotto e, come la maggior parte dei mascara, dall'apertura dura 6 mesi.
A prezzo pieno lo trovate a 14,99 €, ma io l'ho preso durante una promozione dedicata ai mascara in un negozio di Frosinone e l'ho preso a soli 10,90 €.

Come vi ho già detto, la mia impressione su questo prodotto è cambiata molto da quando l'ho comprato. All'inizio non mi piaceva affatto, perchè tendeva a raggrumare le ciglia in 4 o 5 mazzetti e l'effetto non era dei migliori. Dopo qualche settimana di prova, devo ammettere che mi sta piacendo particolarmente. E' un ottimo mascara e, secondo me su delle ciglia più lunghe delle mie, l'effetto è sicuramente migliore del mio. Lo scovolino mi piace un sacco, anche se ancora trovo scomodo avere le setole solo da una parte, ma mi ci sto abituando xD
E' un mascara che consiglio per chi cerca un effetto volume e di ciglia dispiegate, ma per chi cerca anche la lunghezza consiglio di guardare ad altro, perchè non dona una lunghezza sconvolgente.
Per me è stato un buon acquisto (soprattutto perchè l'ho preso in promozione xD) e se dovessi trovarlo quando lo finisco, penso che sicuramente lo ricomprerei.

Se volete vederlo in azione, potete andare sul mio canale e in qualcuno degli ultimi video me lo vedete usare.

Ragazze spero che questa review vi sia utile, un bacione

Marti **

Nessun commento:

Posta un commento