1 febbraio 2016

PREFERITI 2015 - LIBRI

Questo 2015 per me è stato all'insegna dei libri.
Ne ho letti tantissimi, soprattutto grazie al KOBO.
Ne ho scaricati tantissimi, e più ne leggo e più ne devo scaricare!!!

Tutti i link che vi ho lasciato sono per scaricare i libri in formato PDF, ma se avete un ebook reader, vi consiglio di scaricare CALIBRE, per poterli convertire nel formato supportato dal vostro reader.
Io mi trovo benissimo con questo programma, mi permette di convertire in pochissimo tempo i libri da Pdf in .epub, impostando anche la copertina e tutti i dati per l'archiviazione (autore, titolo, saga). 


Vi lascio qui anche 



Iniziamo subito :D

Madame Bovary - Gustave Flaubert


POTETE SCARICARLO QUI

Ho amato questo libro sin da quando ho studiato l'autore a scuola.
La storia vede protagonista Emma Roualt in Bovary, fanciulla di campagna che sposa poi un ufficiale medico chiamato Charles Bovary.
Il tutto parte dalla sua insoddisfazione per il matrimonio che invece di lanciarla nella società nobiliare francese, la lascia al livello di donna comune. 
L'adulterio e la voglia di essere ciò che non è la porteranno alla tragedia.
Ho letto e riletto questo libro, tant'è che la mia stampa è abbastanza malandata. 

Le Cronache del Mondo Emerso
Le Guerre del Mondo Emerso
Le Leggende del Mondo Emerso - Licia Troisi



QUI TROVATE IL DOWNLOAD DELLE PRIME DUE TRILOGIE



Il destino di Adhara DOWNLOAD
Figlia del Sangue DOWNLOAD
Gli Ultimi Eroi DOWNLOAD

Il primo libro letto con il Kobo è stato uno di questi, esattamente Le Due Guerriere, secondo volume de Le Guerre del Mondo Emerso.
Ho amato questi libri, li ho praticamente divorati! 
Sia ringraziata Licia Troisi!!!
Tutte e tre le trilogie sono collegate, infatti è molto facile ritrovare riferimenti "storici" dei primi tre libri. Ci sono draghi, elfi, nani, tutto ciò che potete trovare in un fantasy.
Se amate il fantasy o se volete avvicinarvici, vi consiglio assolutamente di leggere questi libri. 

Eragon
Eldest
Brising
Inheritance - Christopher Paolini








QUI trovate tutta la saga

Se vi dico che alla fine di Inheritance ho pianto, voi mi credete?!
La storia comincia quando Eragon trova una strana ed insolita pietra azzurra sulle montagne della Grande Dorsale. Questa pietra si scopre essere in realtà una delle ultime uova di drago rimaste. L'uovo si schiude per Eragon facendolo diventare uno dei leggendari Cavalieri dei Draghi, il primo dopo la "guerra" che sterminato quelli precedenti.

Hunger Games - Suzanne Collins


Eccovi il link per il DOWNLOAD

Se vi siete limitate ai film, non avete visto nulla.
Vi consiglio vivamente di leggere anche i libri perchè vi faranno capire molto più di quello che viene mostrato nei film.
Il personaggio di Katniss è più complesso, Peeta è 10mila volte più dolce e Gale... beh è Gale xD.
Ciò che ho preferito del leggere i libri dopo aver imparato a memoria i film è il fatto che nella mia mente avevo gli attori... A volte preferisco di gran lunga avere quell'attore nella mia testa, invece che immaginarlo durante la lettura.

Confessions of a Heretic: The Sacred and the Profane: Behemoth and Beyond - Adam Nergal Darski, Mark Eglinton, D. Randall Blythe 



In poche conoscono questo uomo perchè è il cantante dei Behemoth, band black/death metal polacca. Dietro quest'uomo ci sono l'apostasia, un credo personale unico e maturo e una leucemia dal quale è guarito nel 2012.
Il libro è una sorta di biografia, in forma di intervista, al quale il cantante risponde svelando i retroscena della sua vita privata, come è nata la band, la malattia, il suo pensiero e tutto ciò che ruota intorno a quest'uomo.
Non esiste una traduzione italiana, se volete leggerlo lo trovate in inglese.

Makeup Manual For Everyone from Beginner to Pro - Bobbi Brown


Potete scaricarlo QUI

Se non sbaglio, avevo sentito Clio parlare di questo libro.
E' un ottimo manuale per imparare qualche tecnica che magari non si conosce ancora, ma è anche un ottimo modo per i pro di trovare qualche consiglio utile per fare carriera.
E' pieno di immagini esaustive, spiegazioni su come realizzare alcuni look e consigli su come, dove e quali prodotti acquistare.
Purtroppo io l'ho letto in formato .epub, quindi la conversione l'ha un po' rovinato.. e purtroppo era in bianco e nero...
Se avete un iPad o un buon tablet, leggetelo in formato pdf così potete vedere bene le immagini a colori.


Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e L'ordine della Fenice
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Harry Potter e  i Doni della Morte - J. K. Rowling















Harry Potter è un fenomeno mondiale e non si può non averlo letto o non leggerlo!
Io l'avevo già letto quando andavo a scuola, ma solo gli ultimi 4 volumi, dal Calice di Fuoco ai Doni della Morte. I primi 3 non c'erano in biblioteca, quindi non ho mai avuto occasione di leggerli. Ultimamente ho dovuto rileggerli, perchè dopo un impeto che mi ha fatto rivedere tutti i film in 3 giorni, ho deciso che anche i libri andavano riletti.
Come li ho amati allora, li sto amando anche adesso. Tutti i segreti, i particolari che vi possono sfuggire dai film li ritrovate all'interno dei libri!!!

L'abisso di Maracot - Arthur Conan Doyle


La storia racconta di una spedizione sottomarina e del ritrovamento di una civiltà del tutto sviluppata negli abissi marini. Protagonista è il dottor Maracot, successore del professor Challanger.
Ho amato questo libro: la storia è ricca di suspense, le descrizioni sono bellissime e super dettagliate, tanto che sembra di trovarsi all'interno della scena.

Jane Eyre - Charlotte Bronte



Jane Eyre, rimasta orfana, cresce nella casa dei suoi zii. Alla morte di suo zio, che l'adorava, sua zia, inizia a trattarla nel modo peggiore immaginabile, arrivando a metterla in un collegio, dove la lascia per 9 anni. Se ne va grazie ad un posto di lavoro da istitutrice nella casa del signore Rochester. 
Questo è uno di quei libri che ti fanno leggere a scuola, ma visto che lo devi fare per forza, non ti appassioni... Avendo frequentato il liceo linguistico, io l'ho studiato in inglese con la docente madrelingua. 
L'ho riletto più o meno 6 anni dopo averlo fatto a scuola e mi è piaciuto tantissimo, divorato in pochissimo tempo. Penso che prima o poi lo rileggerò!!!


I prossimi libri, non vengono menzionati nel video, perchè avevo dimenticato di appuntarmeli xD

Il Patto con il Vampiro
I Figli del Vampiro
Il Signore dei Vampiri - Jeanne Kalogridis







Questi sono libri sui vampiri e non quelle cagate di Twilight... Il vampiro protagonista/antagonista di tutti e tre è il solo e unico Conte Dracula.
E' una trilogia stupenda, scritta in sottoforma di diario. Ogni avvenimento è raccontato sotto il punto di vista, scritto nel proprio diario, di ogni personaggio. Grazie a questo espediente conoscete la storia, ma piano piano vi vengono svelati i piani e lo svolgimento della storia. E' macabro, pieno di suspense, di eventi che all'epoca della storia erano fuori dal comune. Non è la solita storia che racconta di Dracula e bla bla bla... Vale davvero la pena leggerlo per togliersi dalla testa e dalla vista gli sbrilluccicosi vampiri di Twilight.


Ragazze, questi sono stati i miei libri preferiti per il 2015! Sto continuando ancora a leggere, quindi vi dirò anche quali saranno i preferiti del 2016.

Spero di avervi dato qualche spunto utile per qualche lettura interessante!

Un bacione!!


Nessun commento:

Posta un commento