28 gennaio 2016

PREFERITI 2015 - COSMETICI e ACCESSORI

Quest'anno ho deciso anche io di fare i PREFERITI del 2015.

Non ne ho mai fatto uno, perchè non sapevo che cosa inserire, ma quest'anno si cambia registro (anzi ho già iniziato ad annotare i preferiti del 2016 xD)

Vi lascio qui anche


Iniziamo subito!!!

1. Fondotinta LASTING FINISH n°103 True Ivory, Rimmel London.


E' un fondotinta liquido che, una volta steso, resta appiccicoso sul viso. Io lo preferisco molto al Made to last di Pupa perchè trovo che il risultato sia più naturale. 
Va fissato con la cipria altrimenti tende a venir via. Una volta fissato resta su tutto il giorno ed è anche molto confortevole.


2. Fondotinta Made to Last n°010, PUPA


Rispetto a quello di Rimmel, questo ha un finish opaco. E' oil free, quindi adatto a pelli grasse. Lo uso soprattutto quando voglio una base più a lunga durata, avendo cura di idratare bene la pelle prima.

3. Bronzer n°3, MUA


Purtroppo mi sono dimenticata di farne una review... ma mi è piaciuto tantissimo. Non era di un colore freddo per fare contouring estremo, ma il colore non era nemmeno eccessivamente caldo, quindi adatto per dare un po' di salute al volto. 

4. Super Colour Eyeliner n°107, KIKO 




Neanche di questo - colpa mia - esiste una review.
Ho amato tantissimo questo eyeliner in estate. E' di una bellissima sfumatura di blu. Grazie a questo eyeliner ho rivalutato la bellezza del colore blu. Facile da stendere, anche se l'applicatore il feltro non mi fa impazzire. Inoltre ha un'ottima durata ed è anche waterproof.

5. Mascara Miss Manga Mega Volume Black Angel



Ho amato questo mascara! L'applicatore ha le setole in "tessuto" (?!) che prendono tutte le ciglia e donano volume. In fin dei conti, questo tipo di applicatore è il mio preferito, soprattutto questo tipo di setole, perchè riescono a prendere tutte le ciglia, anche le più piccoline. Davvero un ottimo mascara, che sicuramente ricomprerò.

6. Eyeliner liquido n°060 - 063, ZAO Organic Makeup



Il nero è nei miei preferiti da circa 2 anni, da quando l'ho scoperto e l'ho dovuto assolutamente ricomprare perchè un eyeliner fantastico. Quello color prugna è stata una piacevole scoperta e mi piace allo stesso modo di quello nero!! Sicuramente saranno i primi in lista ad essere ricomprati.

7. Infinity Eyeshadow nn°295 - 250, KIKO.



Ombretti opachi come questi sono rari.
Sono vellutati, pigmentati, super facili da fumare e i colori sono bellissimi!!! Da amante dei colori opachi, non potevo chiedere di meglio.

8. Eyeshadow Velvet Matte in "Fame", Buff'd Cosmetics.



Questo ombretto è tra i miei preferiti sin da quando mi è stato mandato! Lo uso con molta parsimonia, perchè non voglio finirlo, ma per truccare la palpebra ne basta davvero poco.
E' un colore opaco, un rossastro violaceo bellissimo, vellutato e facile da sfumare.

9. Pure Color High Intensity Lip Lacquer n°10 Electric Wine, Estée Lauder




E' stato amore a prima vista.
E' un gloss super pigmentato e dalla consistenza più densa rispetto ad uno normale.
E' un colore vinaccia scuro con dei microglitter all'interno davvero belli.
Lo amo alla follia!!!


10. Rouge Allure Velvet n°327 La desirée, Chanel


Amore vero per questo rossetto opaco dal rosso super chic. 
Non è quell'opaco fastidioso, che rende le labbra cartapecora per quanto secca, ma resta sempre piuttosto confortevole.

11. Rossetto Cremesheen in Hang up, MAC 


E' ovviamente un colore adatto alla stagione autunno/inverno, ma io l'ho usato fino allo sfinimento quest'estate. Riempie le labbra, è super confortevole e il colore è stupendo. 
Il mio abbinamento preferito? Insieme all'eyeliner blu di KIKO. 




12. Nail art Peel Off Base Coat, Essence


L'ho comprato qualche anno fa, ma non l'avevo mai usato.
Normalmente si usa quando si vuole mettere uno smalto coi glitter, per far in modo che venga via più facilmente. Io l'ho usato una volta sola come base coat, ma lo smalto è venuto via ancora prima di uscire di casa, quindi l'avevo abbandonato.
Ultimamente l'ho riscoperto come "protezione" da applicare attorno all'unghia quando metto lo smalto! Si asciuga subito e appena avete finito di stendere lo smalto, lo potete rimuovere con una pinzetta! Ottimo!!!

13. Smalto Color ang Go n°122 Chic Reloaded, Essence.


E' un colore molto particolare: uno smalto con base nera/viola, ma con riflessi, verdi, oro.
L'ho acquistato qualche annetto fa, ma quest'anno l'ho usato tantissimo.
In realtà è sempre stato il mio colore preferito!!!
Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche uno smalto Chanel che assomiglia molto a questo (purtroppo su internet non riesco a trovarlo).


14. Smalto The Gel nail polish n°22 I love My Blue Jeans, Essence.


Tutto ciò che è opaco ha un posto speciale nel mio cuore!! Questo smalto non è da meno! 
L'asciugatura è rapidissima, diventa opaco già dal primo strato. E' un bel colore blue jeans, perfetto per questa stagione. 

15. Smalto n°497, KIKO


Io penso che KIKO mi farà diventare povera prima o poi... I suoi smalti mi fanno morire!!! Questo è uno degli ultimi che ho preso e me ne sono completamente innamorata a prima vista. A vederlo così è bordeaux, ma è in base blu (notate dalla foto qualche piccolo riflesso), con riflessi rossi, arancioni e oro. In base a come lo colpisce la luce rende una sfumatura diversa!! E' a dir poco strabiliante!!



16. Smalto n°335, KIKO

Con questo smalto ritorniamo al discorso del rivalutare il blu!
E' stato il colore che ho usato di più questa estate.
Questo smalto è entrato nei miei preferiti dalla sua prima applicazione: mai successo in vita mia, ma questo è rimasto intatto, SENZA RITOCCHI, per una settimana INTERA!!!!!!!!!!!!
Non ho parole!!

18. Orecchini SCARPE&SCARPE



Oltre ad essere molto carini, questi orecchini hanno la fortuna di NON CAUSARMI nessuna reazione allergica!!!! Purtroppo sono allergica ad ogni tipo di orecchino o piercing che sia d'oro o che contenga del nickel. Questi a quanto pare sono nickel free e posso portarli con tutta tranquillità.
Ci sono invece degli orecchini che appena li metto sento che mi danno fastidio e devo assolutamente toglierli. Lo stesso succede per i piercing. 

19. Orecchini Onigiri, Hand Made.



Ho fatto la cavolata di non prendere il bigliettino da visita della ragazza da cui li ho comprati.
Li ho presi al Mercatino Giapponese che si è svolto al Black Out di Roma, il 20 dicembre. 
Sono in fimo e fatti a mano, da una ragazza che realizzava delle cosette carinissime <3 
Oltre alla dolcezza e alla pucciosità di questi piccolini, vige il fatto che come sopra, non mi causano reazione allergica. 
Sono però un po' spessi, quindi devo toglierli per dormire! Ma sono carinissimi e sono anche costati pochissimo :D 

Ragazze, questi erano i miei preferiti del 2015!!!
Spero troviate qualche spunto per un nuovo acquisto!

Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento