4 dicembre 2015

Review Time - Fondotinta Lasting Finish, Rimmel London

Credo sia passato un bel po' di tempo dall'ultima review di un prodotto viso: è arrivato quindi il momento di parlarvi del fondotinta Lasting Finish di Rimmel London.
Non provavo un prodotto Rimmel da una decina d'anni credo, quando da ragazzina li compravo a pochi euro sulle bancarelle del mercato (senza neanche sapere che cosa stessi comprando).


Ho comprato questo fondo per realizzare i look dei lavori fatti in questo periodo.
Mi serviva un fondotinta abbastanza chiaro che potesse essere mixato con gli ombretti in polvere e ottenere diversi effetti.
Siccome non sapevo come si sarebbe "comportato" ho deciso anche di provarlo su di me.



Come potete leggere, il fondo contiene un "Comfort serum", che servirebbe a rendere più piacevole il feelng con il fondotinta: inoltre contiene anche SPF 20 (cosa di cui mi sono accorta settimane dopo ahahahah ).

E' un fondotinta abbastanza liquido e abbastanza chiaro (il colore è il 103, True Ivory), il più chiaro dell'espositore. 
Ho anche scoperto che in realtà è una colorazione che mi sta benissimo e si fonde bene con la mia pelle.


In questa foto l'ho usato mixato con un ombretto opaco nero e uno verde, per ottenere questo look "morto".


Il colore naturale del fondo è questo: molto chiaro e dal sottotono giallo.


Vi ho fatto (in questa foto tremenda) una comparazione: a sinistra ho il fondo, mentre a destra non l'ho messo.


Questa era la zona con più brufoletti e imperfezioni. La coprenza per me va benissimo, è una media coprenza (anche se sulla boccetta dice alta). 

Il metodo che preferisco per applicarlo è con la spugnetta, dopo averlo spalmato sul viso con un pennello piatto. La spugnetta lo rende più uniforme e fa in modo che si assorba meglio.
Appena steso resta leggermente appiccicoso: basta lasciare che si "assorba" (nel frattempo io finisco tutto il trucco) e poi potete fissarlo con la cipria e continuare la base.
Lo trovo un fondotinta molto confortevole, molto leggero e duraturo (a me resta su tutta la giornata).
Tende a lucidarsi, quindi il consiglio è di fissarlo bene sulla zona T, sotto le occhiaie e di portarvi dietro delle blotting paper.

E' un fondotinta che mi sta piacendo davvero tanto, lo preferisco al Made to Last di Pupa, che sto usando pochissimo.
Nonostante pensavo fosse chiarissimo, è del mio esatto colore di pelle, si fonde perfettamente, e l'effetto è molto naturale.
Io sono un'amante della bella pelle, questo è vero, ma avendo una pelle soggetta ad imperfezioni, tendo sì a coprirle, ma non cerco di nasconderle del tutto, lasciando intravedere un minimo quello che c'è sotto. E con questo fondo riesco ad ottenere quest'effetto.
E' un prodotto luminoso, e sulla pelle è molto confortevole, quasi non lo sento. Per questo lo trovo un prodotto così ottimo. 

Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa da Rimmel, per questo fondo è ottimo e sicuramente lo ricomprerò una volta finito. Ma punto anche a provare qualche altra cosa di questo marchio. 
Il prezzo è di 9,90 € e contiene 30 ml di prodotto. 
Lo potete trovare in tutte le profumerie che rivendono il brand Rimmel, io invece l'ho trovato in uno di quei supermercati cinesi (ma il prodotto era perfettamente sigillato).

Ragazze spero abbiate trovato la review utile,
Un bacio.

Nessun commento:

Posta un commento