29 novembre 2015

Review time - Palette Ebay

Da qualche tempo a questa parte, mi vedete usare spesso una palettina di ombretti opachi, che non hanno nomi!
Bene è arrivato il momento della REVIEEEEEEW!!!


Fondamentalmente, è una di quelle palettine cinesi che trovate a pochi spiccioli... Siccome mi serviva una palette con solo dei colori di transizione, ma anche qualcosa che mi permettesse di riempire diverse tonalità di sopracciglia, ho deciso di prendere la palla al balzo, aspettare secoli per il recapito da Hong Kong e di acquistarla.


Vi arriva a casa, dopo eoni, (addirittura vi dimenticate di averla comprata) questa cosina di plastica con 15 ombretti, tutti opachi, in tutte (o quasi) le tonalità del marrone, partendo però dal bianco, fino ad arrivare al nero.

Le cialde non sono enormi, più o meno credo siano grandi come una moneta da 1 euro.
La scrivenza non è male: presi con il dito scrivono bene, col pennello invece tendono a perdersi un pochetto.



La prima fila comprende:
Bianco
Color biscotto aranciato
Marrone chiaro caldo
Beige scuro
Marrone chiaro freddo



La seconda tranche di ombretti vede:
Un marrone caldo
Un color biscotto caldo che vira al marrone
Un bordeaux molto chiaro
Un marrone chiaro freddo
Un color carne molto chiaro



L'ultima fila:
Un marrone tortora non troppo scuro
Un marrone chiaro tortora
Un color biscotto molto chiaro
Un marrone scuro caldo
Un nero semplicissimo


Detto sinceramente avrei preferito qualche colore scuro in più, a parte il marrone e il nero, o magari una maggiore differenziazione delle diverse "sfumature".
A prima vista vi sembrerà che i colori sono tutti uguali, perchè a me successo così: quando l'ho aperta mi sembrava di aver preso una fregatura...
Invece una volta swatchati si vede che sono molto diversi.

La maggior parte dei colori freddi vanno bene per le sopracciglia, ma se il marrone lo reputate troppo caldo, armatevi di un marrone scuro leggermente più freddo.
Per le mie sopracciglia uso tranquillamente il marrone scuro, con moderazione, perchè i miei capelli sono rossi.
Io li uso anche quando sto facendo un trucco un po' "drama", per fare un contouring freddo o diverso (potete vederlo nel mio tutorial di Halloween di Dark Swan).
In compenso, li trovo ottimi per dei trucchi nude, ma dovete calcare un minimo la mano, perchè come vi ho detto, sulla palpebra tendono a perdersi.
Purtroppo sono anche un po' polverosi.


Come colori di transizione vanno bene, ma dovete costruire il colore piano e bene per farlo vedere.

In fin dei conti, non è una palettina malvagia, anzi, per chi comincia e vuole una palettina nude e non vuole spendere troppo è una buona scelta. 
E' compatta, piccolina, ma la plastica non è proprio rigidissima.

Su Ebay ne trovate diverse, di diversa grandezza e con colori diversi, ma trovate diverse inserzioni anche di questa.

Io l'ho pagata 4.52€, ma nel link che vi lascio costa qualche centesimo in meno: http://www.ebay.it/itm/15-COLORI-Neutri-Palette-Ombretti-Shimmer-Opaco-Eyeshadow-Make-Up-Trucco-ex1l-/371127285737?hash=item5668e8f7e9:g:TS8AAOSwPe1T9JI4

Ragazze spero che la review vi sia utile.
Un bacio!


Nessun commento:

Posta un commento