10 settembre 2015

Review - Pure Color High Intensity Lip Lacquer, Estée Lauder


Quando si dice amore a prima vista.

Ti guardi intorno in cerca di qualcosa di nuovo da provare e, d'un tratto, appare lui, in mezzo ad un gruppo di scialbi gloss dai colori chiari.
Ed è lì che subito lo prendi, lo apri, lo annusi (perchè ammettiamolo, tutte, ma proprio TUTTE, siamo attratte anche dal profumo dei cosmetici), lo provi, lo ammiri, immagini una vita insieme a lui, fatta di mille look, dai più neutri fino agli smokey eye più scuri. E in quel momento lo fai ostaggio (anche se sai che nessuna a Fiuggi comprerebbe un colore del genere - anche perchè piena di anziane coreane alle terme xD) in modo che nessuno lo veda, perchè solo tu devi averlo!!

E dopo questa bella storiella, vi faccio la review seria di questo bellissimo prodotto di Estée Lauder (inoltre è anche il mio prodotto di questa marca).



Il Pure Color High Intensity Lip Lacquer è un gloss ad alta pigmentazione, ma più denso rispetto ad un gloss normale. 
Dovrebbe somigliare alle famigerate tinte gloss di Yves Saint Laurent, ma questa è leggermente più corposa e non ha quell'odore alcolico, tipico della tinta YSL.
Per quanto riguarda la stesura sono simili, ma quello di Estée Lauder, per via della sua consistenza, scorre sulle labbra con un po' di difficoltà.

Questa è la comparazione tra i due.
Il Lip Lacquer di E.L. è nella colorazione 10 "Electric Wine", un bel colore bordeaux tendente al viola con dei microglitter all'interno.

Come ho scritto sopra, è un gloss molto più denso rispetto ad uno normale e con una coprenza maggiore: vi basta una passata e il colore è a posto.


In questa foto, l'ho messo a confronto con un lucido arancione di ItStyle.

L'applicatore è il classico applicatore a tamponcino, quello che trovate nella maggior parte dei gloss, ma è piatto da entrambe le parti. In questo modo avete la necessaria quantità di prodotto per riempire interamente le labbra.


Essendo un lucido, può viaggiare e andare a finire nelle pieghette, quindi potrebbe essere utile usarlo insieme ad una matita trasparente per evitare che si sposti.

La durata è molto più alta rispetto a quella di un lucido normale, siamo circa sulle 2 ore: durata che ovviamente diminuisce se mangiate come le sgofanate xD
Una volta andata via non è il migliore degli spettacoli, perchè lascia una leggerissima tinta: quindi o la togliete del tutto con un fazzolettino oppure vi chiudete in bagno e lo riapplicate.

Ho lasciato "asciugare" le due tinte, per una ventina di minuti. A destra notate il Vernis a Levres di YSL e a sinistra il Lip Lacquer di E.L.
Nonostante io non vada pazza per il gloss, questo mi piace parecchio, perchè è un colore bello pieno e uno scuro di quelli che piacciono a me! 
Ovviamente, ve lo sconsiglio nelle giornate ventose con i capelli sciolti, perchè ovviamente sono più quelli che vi si appiccicano sulle labbra che tutto il resto xD

Come ogni prodotto, vi lascio la foto dell'INCI.



Il prodotto contiene circa 6ml di prodotto e dalla prima apertura non so quanto scade, perchè né sulla scatola, né sul tubetto è riportata la durata.

Per quanto riguarda il prezzo lo trovate a 26,50€ da Limoni (credo sia prezzo "unico"), ma in definitiva dovreste trovarlo in tutte i negozi che trattano alta profumeria.

In fin dei conti, se amate i gloss, anche quelli classici, ve lo consiglio davvero tanto, perchè è davvero un ottimo prodotto: è confortevole sulle labbra, il colore è bellissimo, ideale se vi piacciono gli scuri. La durata è fenomenale per essere un lucidalabbra e di certo non passate inosservate.

Spero che questa review vi sia stata utile!

Un bacione,
Martina**

Nessun commento:

Posta un commento