29 gennaio 2018

REVIEW - ANDROGYNY eyeshadow palette JEFFREE STAR COSMETICS






Ragazze, la ANDROGYNY palette di JEFFREE STAR è meraviglia pura!!!

Ma vediamo nei dettagli questa fantastica palette!

La Androgyny è la seconda uscita in casa Jeffree Star, seguendo la sorella maggiore Beauty Killer.
Come la precedente, anche questa contiene 10 ENORMI OMBRETTI e uno specchio di discrete dimensioni (che uso solo quando la palette la porto con me da qualche parte).
E' in cartoncino rigido, molto compatto, e decorato con effetto pelle di serpente e scritte dorate sul davanti e nere sul retro.
Sul retro della palette stessa trovate i canali social di Jeffree e del brand, l'indice PAO e l'indicazione del VEGAN e CRUELTY-FREE.
Sulla scatola, invece, trovate la lista degli ingredienti [che vi metterò in seguito], la descrizione della palette e i vari social.

Ma ora passiamo a vedere i colori!


Ogni ombretto ha il peso di circa un grammo, ma sono enormi e vi posso assicurare che NESSUNO, in questo momento, fa gli ombretti di queste dimensioni.
All'interno trovate 7 OPACHI super vellutati, super pigmentati e dalla sfumabilità grandiosa, 2 SHIMMER/METALLIZZATI burrosissimi e pigmentatissimi e 1 OPACO/METALLIZZATO che è la fine del mondo.


Ogni colore ha un payoff fantastico, i chiari sono pigmentati tanto quanto gli scuri.
Gli opachi hanno un po' di fallout se prelevati con un pennello con setole aperte, ma se presi con un pennello piatto tutto il pigmento rimane attaccato al pennello.
I colori con il quale dovete stare un po' attente sono POISON e SWALLOW: essendo molto scuri e pigmentati dovete prenderne poco per volta per non ritrovarvi colore ovunque. Swallow è un blu molto brillante, ma se non sfumato attentamente potrebbe venire a macchie.
Inoltre, con questi due colori consiglio l'utilizzo di pennelli a setole sintetiche, perchè le setole naturali potrebbero restare macchiate, anche se pulite bene il pennello.

Nonostante i colori molto particolari, la palette è utilizzabile in qualsiasi occasione e con una varietà infinita di look. Io la utilizzo tantissimo quando voglio realizzare un trucco leggerissimo per uscire velocemente di casa, ma mi piace di più utilizzata per realizzare un trucco particolare, perchè so come si comportano i colori e so com'è la durata degli ombretti, quindi non mi deluderà.

La durata degli ombretti è ottima: senza primer sotto, state sulle 3/4 ore circa, anche se un po' vanno a fare le pieghe sulla palpebra. Con un primer fissato i colori durano perfettamente fino a che non vi struccate, senza perdere in intensità.

Come sapete, JSC è un marchio VEGAN e CRUELTY FREE, quindi i suoi prodotti sono vegani e non testati sugli animali.
Inoltre, non macchiano assolutamente la palpebra e sono ottimi anche sugli occhi sensibili.
Qui sotto vi metto, comunque, la lista con gli ingredienti.



Dove trovate JSC?
Ovviamente, sul sito ufficiale del brand [https://jeffreestarcosmetics.com/], su MAQUILLALIA [nel caso non volete rischiare di pagare la dogana, perchè Maquillalia è un sito spagnolo] e su BeautyBay.
Il prezzo originale è di 45$, mentre il prezzo sui vari rivenditori cambia a seconda del sito: io l'ho presa da Maquillalia e l'ho pagata 44,90€.

Ragazze spero la review vi sia stata utile!
A presto,
Martina

Nessun commento:

Posta un commento