7 marzo 2017

Review Time - Metallic Liquid Lipstick, Blackmoon Cosmetics





Benvenute in questa nuova review!

Blackmoon Cosmetics è un brand americano, situato in California, nato da pochissimo. Seguivo su Instagram questo marchio da parecchio, avevo già visto più di qualche loro prodotto, ma quando hanno annunciato l'uscita della Black Metal Trinity Collection non ho resistito e ho dovuto fare un'ordine!

Insieme alla BlackMetal Trinity hanno realizzato anche un quarto rossetto, sempre metallizzato, sempre in edizione limitata, ma da acquistare a parte.



I 3 liquid lipstick che fanno parte della Black Metal Trinity vi arrivano in questa box meravigliosa, nera con una chiesa disegnata in color argento (per saperne di più sul genere musicale BLACK METAL e scoprire il perchè della CHIESA, clicca qui).
I colori sono:

                                      - ARMAGEDDON


- IMMORTAL


- SORROW



Venduto separatamente dalla Trinity, ma con lo stesso concept è MYTH.





I rossetti sono tutti e quattro opachi con finish metallizzato, quindi la sensazione sulle labbra sarà quello di un normalissimo rossetto liquido opaco, a lunga tenuta, ma con finish metallizzato. Io sono amante di entrambi, cioè sia opaco classico che opaco metallizzato, ma ho una predilezione per il metallizzato perchè trovo che dia più dimensione, più personalità e bellezza alle labbra. 



L'applicatore è quello classico che trovate in quasi tutti i rossetti liquidi, questo è però piatto da entrambi i lati, quindi con un solo prelievo, riuscite a fare tutta la bocca tranquillamente.

LUCE NATURALE

Scrivono perfettamente e il colore è pieno già dalla prima passata. Dallo swatch sulla mano potete già vedere quanto siano pigmentati. In più vedete che sono stati realizzati con il nero come colore di base, quindi sono abbastanza scuri.

Ho fatto anche degli swatch sulle labbra, così vedete meglio come si comportano.

SORROW



IMMORTAL




ARMAGEDDON




MYTH



Tra tutti e 4 trovo che Immortal (il viola) sia quello più liquido e quindi leggermente più trasparente e più "difficile" da lavorare. Sorrow (blu) e Myth (verde) sono i miei preferiti e insieme ad Armageddon (rosso) formano il rossetto liquido perfetto: texture ottima, nè troppo liquida nè troppo pastosa, super pigmentati, scriventi, colore pieno dalla prima passata. Sono facili da lavorare e hanno ottimi tempi di asciugatura. Hanno un profumo divino, dolcissimo e ogni volta che lo indosso, sto lì almeno dieci minuti ad annusarlo xD
Non è il classico dolce chimico, ma è un dolce super gradevole, non forte. Quindi se i profumi forti non vi piacciono, con questi andate sul sicuro.

Non sono totalmente no-transfer. Cioè: baciando non lo stampate come un classico rossetto, ma un minimo di tinta (proprio un minimo) rischiate di stamparla. Se già vi spingete oltre il bacetto, il rossetto viene via.

Parlando di feeling e vestibilità: sono i classici rossetti liquidi opachi, quindi il feeling che sentite sulle labbra è quello. Ma non seccano eccessivamente, sono molto confortevoli e non sentite quella sensazione di "pesantezza" (se così si può definire) sulle labbra. Li trovo molto leggeri e se devo indossare un rossetto liquido, la mia prima scelta ricade su questi. 

Per quanto riguarda la stratificazione riuscite a riapplicarlo tranquillamente anche tra un pasto e l'altro, ma se lo avete già riapplicato 2 o 3 volte, vi consiglio di toglierlo e rimetterlo.
Non si strucca altrettanto facilmente. Se siete in giro e dovete riapplicarlo, ammorbiditelo prima con un burro cacao e poi toglietelo con una velina: fate attenzione a non trascinarvelo troppo in giro o vi ritroverete strisce nere sul mento e in giro per la faccia. Se vi dovete struccare per andare a letto, vi consiglio di tenere un dischetto imbevuto di struccante sulle labbra per ammorbidirlo.

A chi stanno bene? In linea di massima stanno bene a tutte, sia alle carnagioni chiare che a quelle scure, ma io penso che con questi colori sia più una questione di abitudine, di sapercisi vedere. Inizialmente io facevo fatica a vedermi con un rossetto verde, o con uno blu, ma adesso io non mi faccio nessun problema! Invece, una mia compagna di corso, trova difficilissimo vedersi in questi rossetti, addirittura non si vede nemmeno con quello rosso!
Io li indosso dal pomeriggio fino alla sera, li indosso di mattina, non mi faccio nessun problema e poco importa di quello che mi dicono le persone, perchè io mi ci vedo bellissima. 
E' tutta questione di un minimo di abitudine e di gusto personale.






I prodotti Black Moon sono prodotti negli STATI UNITI, in California per la precisione, e sono CRUELTY FREE AND VEGAN, come vedete dalla foto in alto. Vi ho messo inoltre la foto degli INCI riportati sulla scatola della Trinity e su quella di Myth.

SPECIFICHE:
La BlackMetal Trinity veniva venduta al prezzo di 56 $ e non era possibile acquistarli separatamente.
Il solo Myth è al prezzo di 18 $.

Da un mese, Blackmoon ha messo nuovamente sul mercato tutti e quattro questi rossetti, insieme a nuovi colori, che potete trovare a questo indirizzo: https://www.blackmooncosmetics.com/collections/black-metals

All'interno ci sono 6 ml di prodotto e non so quanto durano dalla data di apertura, perchè non è scritto da nessuna parte.


Spero che questa review via sia stata utile!


Martina*

Nessun commento:

Posta un commento