15 settembre 2016

Review time - Fondotinta Radiant & Perfect, deBBY


E' arrivato il momento di una nuova review!!
Oggi vi recensisco il FONDOTINTA RADIANT & PERFECT di deBBY!




I colori disponibili sono 5, io ho preso il n°01 "Ivory", il più chiaro di tutti.
Come sempre, dalla commessa mi è stato consigliato un colore più scuro in vista dell'estate -.-'''
Dando un'occhiata sul sito ho letto che la formula è arricchita con diversi principi estratti dalla frutta ed è leggermente profumato al GIGLIO MEDITERRANEO (dove?!?).

Passiamo ai dettagli.
Come vedete nella foto è OIL FREE e con SPF 15. 
Per quanto riguarda il fattore SPF sono rimasta colpita perchè non fa l'effetto flashback quando fate le foto, anzi si presenta in foto del suo colore. 
Sull'OIL FREE avrei qualcosa da ridire, ma ne parliamo più avanti.


Si presenta come un prodotto fluido, un + per me, perchè rende più facile la stesura e non risulta pesante sulla pelle. Inoltre ne basta poco per fare tutto il viso. 
Una volta applicato dovete aspettare qualche minuto perchè si assesti sulla pelle e perchè tiri fuori le sue proprietà illuminanti. Proprietà che ho constatato e che ho davvero apprezzato. 

Per ottenere un buon effetto, vi consiglio di applicarlo con un pennello a setole fitte e non troppo lunghe, come l'EXPERT FACE BRUSH di REAL TECHNIQUES.
Se invece volete applicarlo con la Beauty Blender o con una spugnetta simile, dovete inumidirla perchè essendo così fluido tende ad essere assorbito dalla spugnetta stessa. 
E' un prodotto che si sfuma facilmente, sia con il pennello che con la spugnetta e anche l'applicazione con le dita è facile e veloce, per un risultato leggero, vellutato e con una buona coprenza.


In foto potete vedere il risultato CON e SENZA fondotinta. In questo periodo lo uso mescolato con una goccia (una veramente) di fondotinta più scuro perchè ho preso un po' di sole! Da solo risulterebbe troppo chiaro (anche se il collo non è così abbronzato).
Appena applicato sembra un normale fondotinta, ma lasciato ossidarsi, si assesta e illumina la pelle, con un risultato super naturale che a me è piaciuto tantissimo.



In questa foto, erano passati circa una decina di minuti dall'applicazione. La luce era già cambiata purtroppo, perchè stava per venire giù il diluvio, ma potete chiaramente notare una leggera luce sullo zigomo. Potete anche vedere che la sua coprenza non è altissima. Si vedono tutte le imperfezioni e i  brufolazzi. Unito però ad un buon correttore, potete ottenere una buona base.

Come vi avevo già anticipato, sul suo essere OIL free ho un po' da ridire. Si lucida dopo 3 ore circa, anche se fissato bene con la cipria, e si lucida parecchio. 
E' l'unico problema che ho riscontrato, perchè per il resto è un ottimo fondotinta!


Questo è l'INCI. Lascio alle esperte il giudizio.

Nello specifico, nel tubetto trovate circa 30 ML di prodotto (anche se a me sembravano un po' meno), dall'apertura dura circa 12 mesi (ma neanche... io l'ho acquistato a fine maggio).

Rientra nei prodotti medio-economici, poichè lo trovate al prezzo di 7,20 €.
Io lo prendo nel mio negozio di fiducia, MUVI MAKEUP, ma trovate deBBY anche da Acqua&Sapone, da Limoni Profumerie.
Se volete provarlo, vi consiglio di vedere quando i negozi fanno delle promozioni, così potete magari risparmiare qualcosina (se siete della zona di Frosinone, MUVI fa promozioni molto frequenti).

Ragazze, spero che la review vi sia utile.
Un bacio,

Marti!

Nessun commento:

Posta un commento