11 maggio 2016

Review Time - Mascara Volum'Experience, dEBBY

Buondì!!!

E' arrivato il momento! 
Il momento di una nuova review!!!

Oggi vi parlo di un altro mascara: il Volum'Experience di dEBBY.

Io sono da sempre amante dei mascara volume, perchè mi piace avere delle belle ciglia piene, in primo piano, visto che non faccio uso di ciglia finte.

Considerando che le cose di dEBBY mi attirano parecchio ho deciso anche di provare un loro mascara.

Andiamo ai dettagli!



Come leggete anche sopra, è un mascara extra volume con TRIPLE CARBON BLACK COMPLEX e fino a qua tutto ok!

Lo scovolino è enorme con le setole classiche. Sono abbastanza strette tra loro e non tirano su un' eccessiva quantità di prodotto.
Inoltre, è più largo alla base e più stretto in punta ma non di tantissimo.


Parliamo di prestazioni: la prima volta che l'ho messo il risultato è stato tremendo, ma ero anche di fretta. Le ciglia si erano divise in 4 mazzetti in totale e il volume era praticamente nullo... era come se non avessi mai messo nulla... E' stato orribile.

Col tempo ho "imparato" che va steso con una certa calma altrimenti è un disastro su tutta la linea.
Il massimo di passate da fare, almeno sulle mie ciglia, è 2... con più passate non si ottiene un bell'effetto.



Questo è l'effetto con una sola passata!
Come potete chiaramente notare, lo scovolino troppo grande vi assicura la sporcatura inevitabile della palpebra inferiore e se cercate di raggiungere la base delle ciglia superiori, sporcate anche la palpebra superiore.



Questo, invece, è il risultato con 2 passate di prodotto.
Il volume non è eclatante e le ciglia tendono comunque a raggrupparsi tra loro.
Se volete ottenere delle belle ciglia inferiori, dovete stare attente per evitare di sporcarvi. Io normalmente le faccio con la punta dello scovolino oppure scelgo direttamente un altro mascara con lo scovolino più piccolo (che può essere il Grandiose o il Farfalla Sculpt).


Qui sopra potete vedere il confronto tra questo mascara, alla vostra destra, e il Ciglia Finte Farfalla Sculpt alla vostra sinistra.
Detto sinceramente preferisco molto di più l'effetto del Ciglia Farfalla, anche perchè riesco a gestirlo meglio.

La formula del Volum'Experience non è né troppo liquida, né troppo grumosa. E' la formula IDEALE che un mascara deve avere, almeno secondo me, anche se avrebbero potuto studiarla meglio. Oltre ad avere una buona formula e non pesare troppo sulle ciglia, ha una grande, grandissima, ENORME pecca: NON SI ASCIUGA!!!
Mi sono accorta di questo fatto, un giorno come un altro, mentre mi truccavo. Avevo finito gli occhi e stavo mettendo la cipria. Siccome uso un pennello grande e spargo la cipria dappertutto, ho "per sbaglio" toccato le ciglia e nello stesso istante ho sentito il GUAIO!!!
Ho sentito tutte le ciglia attaccarsi tra loro in mezzo secondo!!!
Dopo questo episodio, mi sono sempre resa conto che il mascara, anche dopo ore ed ore non è mai completamente asciutto. E' un pro per quanto bisogna toglierlo perchè viene via subito, ma per me è un contro, perchè portando gli occhiali, il mascara "bagnato" mi sporca le lenti, già sporche di loro per natura xD

Altro contro è lo scovolino troppo grande: non permette di raggiungere la base della ciglia, e se ci riuscite TAC vi sporcate.
La stessa grandezza dello scovolino non permette una buona applicazione sulle ciglia inferiori soprattutto se le avete corte.

Un pro è il prezzo!
Lo trovate, a prezzo pieno, a circa 4,90€, mentre io l'ho preso durante la promozione dedicata ai mascara pagandolo solo 2,99€.
All'interno trovate ben 14 ml di prodotto e dalla prima apertura dura circa 6 mesi.

Per me è un NI... 
Vorrei farmelo piacere perchè adoro i mascara volume (allo stesso modo ho adorato il Miss Manga Mega Volume), ma non riesco mai a farmelo piacere al 100%. Ho provato ad usarlo anche con la Lash Base di Essence, per vedere se almeno si asciugasse, ma niente.
La formula non è nemmeno male, ma questo fatto che non si asciuga non mi va proprio giù.
Di sicuro non lo ricomprerò una volta finito, perchè preferisco provare altro, magari sempre dEBBY, ma di sicuro non questo mascara!!

Ragazze, spero la review vi sia utile!
Un bacio,
Marti**

Nessun commento:

Posta un commento