9 luglio 2015

Review - Fondotinta "Made to last" PUPA

Ciao ragazze!!!
Oggi nuova review, stavolta di un fondotinta.

Parliamo oggi del fondotinta Made to Last di PUPA. 


Sono ormai 4 mesi che uso questo fondotinta e devo ammettere che mi sta piacendo parecchio!

Ma per il momento, entriamo nei dettagli. 
Il Made to Last è un fondotinta OIL FREE e a lunga tenuta, per questo motivo adatto ad una pelle mista/grassa a tendenza oleosa, quindi adattissimo al mio tipo di pelle. 



Il colore che uso io è il più chiaro di tutti, lo 010 (preso dopo che la commessa mi aveva consigliato di prenderne uno più scuro, perchè si va incontro all'estate -.-).
Il fondo si stende benissimo sia con l'Expert face bush di Real Techniques, sia con il normale pennello da fondotinta, ma si stende benissimo anche con la spugnetta, ma la mia applicazione preferita è quella con l'Expert face brush, perchè riesco a sfumarlo più facilmente e fissarlo meglio. 
Per fissarlo, invece, uso la mia fedelissima Polvere di Riso di Cinecittà che, anche se leggermente colorata, non altera il mio colore naturale. 

Da quando l'ho comprato non l'ho mai sottoposto a delle prove di stress, ma adesso ho cominciato a lavorare in un bar nel mio paese e ho potuto davvero metterlo alla prova come si deve. 
Considerate il caldo di luglio, il turno pomeridiano, la TOTALE ASSENZA DI ARIA CONDIZIONATA NEL LOCALE e il sole che batte continuamente sulle vetrine: in pratica, le gocce di sudore sono assicurate. Nonostante le condizioni estreme, questo fondo ha passato alla grande la prova, poichè è durato dalle 15 fino alle 23 più o meno, quando sono rientrata a casa e mi sono struccata! Quindi, durata spettacolare.




Come vedete nella foto con la faccia da schifo qui sopra, a destra ho applicato il fondo, mentre a sinistra no.
Questo per farvi vedere la coprenza: per i miei standard è molto buona, non altissima, ma media. In questo periodo però non mi interessa molto di coprire tutto alla perfezione, perchè fa troppo caldo per avere mille strati sul viso. Come vedete copre bene anche le occhiaie (anche se non ne ho tantissime) e anche le imperfezioni (da notare il brufolazzo in piena guancia). E inoltre la differenza con il mio colore naturale è davvero minima. 
L'effetto è opaco, ma non è quell'opaco che sembra finto, anzi resta molto naturale.

Come vi ho già detto è un fondotinta che mi sta piacendo davvero tanto, penso sia l'unico che ho amato in questo ultimo periodo. L'effetto è molto naturale, non è fastidioso, non appiccica, si fissa bene e come vi ho già detto dura davvero tanto. 


Il prezzo è di 16,90 €. Il flacone contiene 30 ml di prodotto e dalla prima apertura la scadenza è dopo 12 mesi. 

Ragazze per oggi è tutto, spero la review vi sia stata utile.
Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento