18 novembre 2014

Urban Makeup Tutorial

Per questo nuovo tutorial ho voluto realizzare un trucco uscito fuori per sbaglio, perchè quando mi stavo truccando non era il risultato che stavo cercando! In realtà è venuto qualcosa di veramente "figo" e ho voluto proporvelo!


 Per la riuscita di questo effetto è stata fondamentale la scelta del pennello. Io ho utilizzato un pennello a setole piatte di Douglas, con l'ombretto prelevato con la punta: ciò ha fatto sì che il prodotto si concentrasse soprattutto nella piega, dando vita ad un effetto sfumato, ma al contrario!!
A parte la matita nella parte inferiore dell'occhio, ho voluto tenere il tutto abbastanza soft, per dare spazio ad Urban, senza coprirlo con il nero, e senza eyeliner, per non togliere l'ombretto chiaro (anche se mi sento poco a mio agio con così poca definizione xD)

Sul viso invece mi sono tenuta molto naturale, utilizzando solo la terra e l'illuminante in polvere, ma guardando le foto mi rendo conto che è un po' troppo naturale xD




Sulle labbra, invece, ho utilizzato un rossetto fucsia leggermente tamponato, perchè non mi piaceva molto il risultato con il rossetto così intenso e in fin dei conti è un buon compromesso!!



Per chiudere in bellezza, come sempre, vi lascio la lista completa con tutti i prodotti utilizzati per realizzare questo trucco!

Primer "I love stage", Essence
Palette ombretti cotti opachi (n°52), Cinecittà Makeup
Electric palette (Urban), Urban Decay
Vice 2 palette (Smokeout, Rewind), Urban Decay
Matita occhi in "Pitch black", Avon Colortrend
Mascara allungante, ITstyle
Bronzer in Shade Three, MUA
Rossetto n°12 Blush my lips", Essence
Illuminante Sun glow n°01 "Summerglow", Essence


Inoltre, vi lascio QUI IL LINK, del video sul mio canale Youtube :)

Spero vi piaccia, un bacione!!





Nessun commento:

Posta un commento