29 ottobre 2014

Spooky Halloween Makeup Tutorial


Da quando ho aperto il canale, questo è il primo tutorial "spaventoso" realizzato per Halloween (l'anno scorso ho realizzato CATWOMAN e una FATINA)!!

Quest'anno ho deciso che volevo provare qualcosa di diverso e quindi, oltre al tutorial per il trucco della bellissima Effie Trinket, ho realizzato un trucco un po' più intenso!!

E' abbastanza semplice e non servono neanche materiali per effetti speciali (anche perchè non li so usare!!), ma soltanto i trucchi che avete (alla fine basta avere un nero, un viola, e un paio di marroni opachi di diverse sfumature e del sangue finto!).

La foto è ritoccata




Per le labbra ho utilizzato un rossetto viola per spegnerle e farle sembrare violacee e con due tinte labbra ho simulato il sangue finto (purtroppo avevo dimenticato di farmelo prestare xD)



Non ho voluto calcare troppo gli occhi, per non sembrare una finta morta o qualsiasi cosa avessi voluto rappresentare, ma ho comunque voluto dare un tocco "horror" con la rima rossa e le lacrime di sangue!




La "rivoluzione" di questo look è il tipo di contouring che ho deciso di utilizzare! Non l'avevo mai fatto prima, ma l'ho visto realizzare da una youtuber americana e me ne sono innamorata! Non è così difficile come può sembrare, e l'effetto incavato è assicurato!!



Vi lascio la lista di tutti i prodotti utilizzati:

Prime and fine, Smoothing refiner for invisible pores and lines, Catrice;
Fondotinta compatto n° 11, Cinecittà Make up;
Polvere di riso n° 6, Cinecittà Makeup;
Palette ombretti cotti opachi (colori usati: nero, marrone, viola, beige), Cinecittà Makeup;
Ombretto singolo n°89, Cinecittà Makeup;
Color arts eye base, Essence;
Matita doppia Colortrend, in Pitch Black, AVON;
Matita labbra Intense Colour, in Brooding Plum, MUA;
Mascara Get Big Lashes Volume Curl, Essence;
Mascara Allungante, Itstyle
Rossetto in Cyber, MAC
Luscious Creme Lipstick n°523, KIKO
Gel tint (n° 01 hot red - 02 deep red), Essence.


...E ovviamente il link per andare a vedere il video!!

Spero vi piaccia!



BUON HALLOWEEN!!!

Nessun commento:

Posta un commento