29 luglio 2014

Tutorial & Review - Electric Palette by URBAN DECAY


Ciao ragazze!! Non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni, perchè nel post si parla della nuova uscita in casa UD, cioè la Electric Palette!!!




Io sono stata in fibrillazione dal giorno dell'uscita negli USA (mi pare a febbraio), perchè non vedevo l'ora di averla!! In Italia dovrebbe essere uscita verso inizio-metà giugno (io l'ho ordinata il 30 giugno) e appena l'ho saputo ho dovuto prenderla!! Fortuna xD ha voluto che i miei esami siano andati benissimo e Sergio ha deciso di premiarmi e quale premio migliore di lei xD
In realtà, prima di prenderla, ho visto milioni di review su Youtube, perchè volevo essere davvero sicura che ne valesse la pena, anche perchè odio prendere cose costose e lasciarle poi a prendere polvere!!

Basta con le chiacchiere ed iniziamo subito con la review :)

La palette ha 10 colori, che UD ovviamente vi fa vedere sul retro della scatola, insieme con la descrizione della palette (in inglese sulla destra, in francese sulla sinistra) e l'INCI, che si trova su uno dei lati della scatola (di cui non ho trovato una foto - io non riesco a farla e se ci provo esce fuori fuoco - )

Sia la decorazione della scatola, che quella della palette stesa sono identiche, cioè questa esplosione di colori bellissima!!!
All'interno della palette trovate il pennellino con la doppia estremità, da una parte le setole più lunghe e dall'altra le setole più corte!

Inoltre ha un bello specchio, grande come la palette stessa, con la scritta "ud" nell'angolino in basso a destra (davvero una bella trovata Urban Decay ;) )

Ma adesso parliamo dei colori :D 


Io li A D O R O!!! Li trovo fantastici e abbinati insieme sono stupendi!!! Appena l'ho aperta, mi sono sentita ispirata, che poi se vi piace il colore in generale, è quello che succede... La aprite, prendete il pennello in mano e vi truccate!!! 
Come vedete dalla foto, i colori sono tutti shimmer e metallic, l'unico matte è "SAVAGE", quello fucsia! 
Il mio preferito in assoluto è "JILTED", che è questa specie di bordeaux, con riflessi viola, SPETTACOLARE!!!




- GLI OMBRETTI SONO APPLICATI ASCIUTTI E SENZA NESSUN PRIMER-


Trovo che REVOLT, l'argento, sia l'unica pecca della palette, un argentino semplice, che potete trovare dappertutto; inoltre è abbastanza polveroso e poco scrivente (e lo potete vedere da voi)!!



Il fall-out c'è, ma è davvero poco, ovviamente si tratta di una palette di ombretti pressati; le cialdine sono belle compatte, quindi non si sframaccano appena ci poggiate il pennello XD
Come vedete anche dagli swatches, la scrivenza è perfetta, si sfumano che una meraviglia! Putroppo il primer Essence non gli rende giustizia, ma quello ho e quello devo finire XD
Il prezzo della palette è di 45.90€ e la trovate sul sito di Sephora e anche nel negozio fisico, ma non la vendono in tutti i punti vendita, quindi informatevi!!

http://www.sephora.it/Make-up/Palette-e-Cofanetti/Occhi/Palette-Electric/P1844008

*Poco tempo fa, Clio pubblicò il video-review della palette, dicendo che sulla confezione americana è presente il disclaimer che SLOWBURN (arancione), SAVAGE (fucsia), JILTED (viola 1) e URBAN (viola 2) non si possono usare nella zona vicino agli occhi, perchè potrebbero causare irritazione... Sulla confezione italiana non c'è scritto e io l'ho girata e vista in ogni angolo tipo 15 volte xD Comunque, almeno a me non hanno dato problemi, ma voi state comunque attente :)*

Cosa penso? Penso che sia bellissima, tranne per REVOLT, che secondo me potevano sostituire con un colore forte come gli altri 9, o con un bianco o un nero! 
Se vi piacciono i colori, fa per voi è una bella palette da usare per l'estate, sia usando i colori in singolo, sia mescolandoli tra loro! 
Se siete ragazze da look nude, o da marroni con un tocco di colore, credo possiate puntare anche a qualcosa di più economico :)

Come sempre, vi lascio il link del video su YOUTUBE, dove potete vedere il TUTORIAL del trucco e la palette in azione ;)


Ragazze, spero che questo post vi sia utile e che apprezziate il video:) Alla prossima, 

Un bacio
Killer**

Nessun commento:

Posta un commento