10 dicembre 2013

Review - ESSENCE Make up Remover Wipes

Per la prima volta, una review di struccanti!
Ne ho provati diversi tipi, dal latte detergente, allo struccante occhi delicato, alle salviette, ma questa sarà la prima volta che ne recensirò uno!!

Tutte sapete che Essence produce TUTTO, dagli smalti, alle pietre pomice, dalle pinzette per tirare le sopracciglia ai rossetti! Eh si, produce anche le salviettine struccanti! 
Ne produce di diversi tipi, dalla linea "My skin", con diverse profumazioni, a quelle "basic", con la bustina blu!


Queste sono le salviette che sto usando in questo periodo, sono quelle "basic" e la confezione è di 15 salviette imbevute di struccante!


Queste sono specifiche per pelli secche e/o normali, ma io le uso tranquillamente anche avendo una pelle mista acneica!

Da dove iniziare? 
All'inizio, la prima volta che le usai non mi sembrarono male e mi innamorai della praticità delle salviette struccanti (essendo io sostenitrice di struccante e ovatta XD); le trovavo molto migliori delle salviette My skin, sempre di Essence, e dello struccante "delicato" (porca totana quanto bruciava!!!!!) per occhi!!

Le ho riprese per la seconda volta, dopo aver usato le salviette struccanti di Olaz e ho capito!!
Non sono nulla di eclatante -.-'''

1. Sono troppo piccoline e se si fa un trucco particolare, bisogna usarne almeno 2 o 3 per togliere i residui;

2. Quindici salviette sono poche (quelle Olaz che usavo ne hanno 20 - non che sia una grande differenza, ma 20 è meglio di 15);

3. Si asciugano in una maniera IMPRESSIONANTE, nemmeno i panni stesi al sole il 15 agosto si asciugano così in fretta O.o
Si asciugano già mentre le state usando: iniziate con una salvietta bagnata e finite con un pezzetto di stoffa asciutta!!

4. Lasciano i pelucchi! Asciugandosi così in fretta, queste salviette lasciano i pelucchi attaccati sulle ciglia e a me, perlomeno, danno super fastidio!!

5. Io adoro il mascara, ne metto parecchio perchè mi piace l'effetto DRAMA, quindi per toglierlo ci metto un'eternità! Con queste ci metto anche di più, perchè non sono così bagnate da togliere il mascara, in più, quando arrivo a quel punto la salvietta è praticamente asciutta -.-'''

6. Un'altra delle pecche di queste salviette è che, una volta usata da un parte, l'altre parte è inutile e si deve prendere, quasi per forza, un' altra salvietta!

Il prezzo delle salviette è di 2.49 € x 15 salviette struccanti.
Il formato è abbastanza piccolino, molto pratico e comodo, ma anche le salviettine sono proprio piccoline.


"Scadono" dopo 6 mesi dall'apertura, ma se vi truccate tanto e spesso, vi dureranno molto meno!!!
Il consiglio è di chiuderle super bene, facendo aderire bene l'adesivo altrimenti, si seccano!!


Per chi è attento a queste cose, questo è l'INCI delle salviette, chiaramente riportato sulla confezione (non appiccicato in argento, come succedeva prima, ma STAMPATO!). 

Il mio voto per il prodotto è 6, ma abbastanza stirato!
Sono decenti, ma non validissime, c'è davvero di meglio in commercio e a un prezzo minore!!

A presto, 
KillerQueen**



Nessun commento:

Posta un commento